top of page
I Corsi: Service

Le sedi in Italia

Periodici incontri ed il costante lavoro in team delle varie sedi di Mana Tahiti consentono a tutti i gruppi di crescere e formarsi sotto un unico grande progetto che lega ogni componente in una unica e grande famiglia, la Mana Tahiti Ohana.

Tutte le insegnanti seguono il percorso tracciato dalla Maestra fondatrice Amanaka ampliandolo ed arricchendolo con le proprie esperienze personali, con immensa passione, voglia di condividere ed attenzione agli aspetti più intimi e profondi di queste danze. 

​​

Lombardia - Milano e dintorni

Mana Tahiti a Milano si appoggia a molteplici sedi per insegnare Ori Tahiti e Hula.

Le insegnanti sono, per la danza tahitiana, Dani Iti, Elena Iki, Greta ed Elena Nui, mentre per la danza hawaiana, Sabrina.

Ci trovate a Milano città, San Donato, Villasanta, Vignate e Giussano:

- Sporting Life https://www.associazionesportinglife.it/project/danze-polinesiane-ori-tahiti/ 

- Spazio Aries https://www.spazioaries.it/insegnanti/23096/elena-ponghellini

- Sul da Bahia https://www.capoeirasuldabahiamilano.com/orariocorsi/

- Cerchio Magico Club http://www.cerchiomagicoclub.it/corsi-mensili/

- New Clarydance https://www.newclarydance.com/danze-polinesiane.html 

​

Emilia Romagna - Bologna e Forlì

Il gruppo Mana Tahiti Bologna, capitanato da Linda Barbieri e Federica Gallo, si occupa di studiare e diffondere a Bologna e dintorni entrambe le discipline Hula e Ori Tahiti.

- Paladanze Bologna http://paladanzebologna.it/portfolio/hula-hawaiana/

- Karuda Forlì https://m.facebook.com/100063564579610/

​

Piemonte - Torino

Il percorso a Torino nasce grazie ai primi incontri organizzati da Amanaka ma viene poi lasciato a Dani iti che si occupa di far crescere la passione per le Danze Polinesiane nel capoluogo torinese.

- Centro Aziza http://www.centroaziza.com/

 

Puglia – Brindisi (ATTUALMENTE SOSPESO)

La diffusione delle Danze Polinesiane in Puglia è stata fortemente voluta da Alessandra di “Mia Dance Challenge” di Brindisi che con amore, passione e tanti sacrifici si prodiga perché queste danze possano essere insegnate anche nel tacco d’Italia con l’aiuto della nostra Dani iti.

 

Sicilia - Catania

Mana Tahiti Catania nasce dall’incontro tra Amanaka e Layla Emir dell’associazione culturale “ MusicArt&Motion”. Da questa unione prende vita nel 2010 la prima scuola di Hula e Ori Tahiti in Sicilia, a Catania. Layla Emir con umiltà, rispetto e profonda passione si occupa di portare avanti gli insegnamenti di Amanaka e di condividere il suo amore per queste culture.

​

Sardegna – Cagliari

Mana Tahiti Cagliari nasce dalla volontà di Graziella Marras di studiare e condividere le danze polinesiane.

Il gruppo è seguito da Graziella che dal 2015 si dedica anima e corpo alle danze della Polinesia francese (danze tahitiane e danze hawaiane) per le quali intraprende un percorso di formazione come membro della Mana Tahiti – Polynesian Dance School, diretto dalla maestra e ballerina professionista Amanda Mendoza Zapata, percorso costantemente in atto.

​

Lazio - Roma (Montecompatri)

I nostri corsi a Roma, sono stati fortemente voluti da Cristina che per anni li ha seguiti con amore e dedizione, attualmente l’organizzazione è portata avanti da Suelo che dopo qualche anno di fermo ha deciso di dare una nuova casa ed un luogo di studio alle appassionate romane di queste meravigliose danze.

Le lezioni si svolgono ora presso l’accogliente scuola Danza&Benessere di Montecompatri con meravigliosa vista sulle colline romane.

​

Toscana - Calenzano (Prato)

Nasce nel 2024 il nuovo percorso di Ori Tahiti in Toscana alle porte di Prato.

I corsi sono organizzati da Nadia Nawaar, da anni ballerina si è innamorata delle danze del Pacifico ed ha deciso di creare un percorso in Toscana. Il percorso si svolgerò presso la Palestra Golden Sporting Club di Calenzano tra Prato e Firenze.

​

Le Insegnanti di Ori Tahiti

Le Insegnanti di Hula

Mana Tahiti in Slovenia

La scuola in Slovenia è nata sotto la guida di Amanda Mendoza, fondatrice della scuola Mana Tahiti in Italia.

Naja porta avanti il progetto Mana Tahiti come ballerina e insegnante della scuola in Slovenia, collaborando direttamente  con Amanda e il team di insegnanti e ballerine di Mana Tahiti in Italia.

Naja

Naja insegnante di danza polinesiana in Slovenia

Naja ha scoperto la danza polinesiana, nello specifico l'Ori Tahiti nel 2011, quando per la prima volta ha partecipato ad un workshop tenuto da Amanda Mendoza. E' rimasta talmente affascinata da questa danza che da allora ha continuato a studiare e coltivare l'interesse per questa disciplina. Lentamente il suo interesse si è soffermato anche su altri aspetti della cultura polinesiana. Nel 2014 ha visitato Tahiti per la prima volta. Ha studiato nella scuola di Tamariki Poerani fondata da Makau Foster e al Conservatorio Te fare upa rau di Papeete. Nel 2016 ha allargato il progetto Mana Tahiti in Slovenia. Ha visitato Tahiti per la seconda volta nel 2017 rimanendo 3 mesi a studiare Ori Tahiti con i più grandi insegnanti (Kohai Foster, Makau Foster, Erena Uura, Vanina Ehu, Moena Maiotui) e partecipando al Heiva della scuola con Tamariki Poerani. In Slovenia prova a trasmettere la danza polinesiana come una disciplina ma anche come uno stile di vita tramandando gli aspetti essenziali della cultura polinesiana. Naja insegna Ori Tahiti in Ljubijana, la capitale della Slovenia, e si esibisce con il suo gruppo ad importanti eventi culturali.

bottom of page