Linda

Linda inizia a studiare la danza Hula con la Maestra Amanda Mendoza Zapata nella scuola Mana Tahiti nel 2012, partecipando ai corsi in varie sedi del nord Italia (Forlì, Bologna, Milano).

Scopre molto presto di avere una vera e propria passione per questa danza, che la porta ad approfondire e specializzare sempre di più il suo percorso in questa disciplina studiando danza, cultura e lingua Hawaiiana con la Maestra Dafne Peña (Messico) e con diversi Kumu Hula in Svizzera (Kumu Keala Ching, Kumu Noëlle Delaquis), Hawai’i (Kumu Nalani Keale, Kumu ‘Ula Hewett), in Italia (Kumu Leonani Naho’oikaika, Kumu Kawika Alfiche), in Spagna (Kumu Kawika Alfiche), negli U.S.A. (Kumu Kawika Alfiche) e in Germania con Kuana Torres Kahele, artista e musicista hawaiiano di fama internazionale.

 

Dal 2019, fa riferimento esclusivamente a Kumu Kawika Alfiche come unico Kumu per tutto ciò che concerne non solo la Hula ma anche la cultura Hawaiiana e l’apprendimento dell’ukulele.

 

Nell’anno 2020 ha conseguito la certificazione ufficiale AICS di Insegnante di Danze Etniche, riconosciuta dal CONI.

Attualmente insegna Hula ai corsi Principianti e Intermedi di Bologna presso lo Zambra Studio, a Roma presso ASD Manicardi Sport e a Forlì al Centro Karuda.

  • Mana Tahiti - Danza Polinesiana
  • Mana Tahiti
  • Mana Tahiti Danza Polinesiana

©2018 by Mana Tahiti.